Stefania Boscaro

Perché consiglio Fiscozen per aprire la tua Partita Iva

Hai mai sentito parlare di Fiscozen? È molto più di una piattaforma, è un servizio molto completo che ti permette di gestire in autonomia la tua Partita Iva, avendo sempre a disposizione un commercialista dedicato e specializzato nella tua professione in caso di dubbi o informazioni. 

Articolo aggiornato a Marzo 2023

Cos'è il regime forfettario? Blog di Stefania Boscaro

Le immagini dell’articolo sono tratte da it.freepik.com

La mia esperienza come cliente Fiscozen

Sono venuta a conoscenza di Fiscozen un paio di anni fa, grazie al passaparola fatto da un altro professionista.

Ero un po’ scettica, in quanto finora ero abituata a rapportarmi con commercialisti e consulenti del lavoro “faccia a faccia”, che ti accolgono nel loro ufficio, e offrono servizi e consulenze di persona.

Ma ero anche curiosa di provare questo servizio completamente online, e alla ricerca di un’alternativa un po’ più economica, in grado di gestire la mia attività di professionista digitale (non tutti i commercialisti sono aggiornati su questo settore!).

Regime forfettario, casse previdenziali, fatture elettroniche… quanti dubbi!

Aprire partita Iva con Fiscozen

Fiscozen ha abbattuto i miei dubbi organizzando una serie di Webinar, dove i loro Tax Consultant spiegavano cosa vuol dire avere una partita Iva, la sua gestione, gli adempimenti da seguire, e rispondevano a tutti i dubbi e le domande che venivano poste dai partecipanti – questo, tra l’altro, è anche un ottimo spunto come caso studio di successo!  

Verso fine anno stavo valutando finalmente di aprire la mia partita Iva, dopo un periodo di incertezze e lavori saltuari, e sono stata attirata da Fiscozen.

Anche in questo caso, sono stata seguita da una loro consulente, che ha saputo rispondere a tutti i miei dubbi (tanti!) e orientarmi sulle scelte più adatte al mio business.

Come contattare un consulente Fiscozen

Sono cliente Fiscozen da gennaio 2023, e questo post è stato scritto in collaborazione. 

Con loro mi sto trovando benissimo, mi hanno spiegato tutti i vari adempimenti passo-passo, e sono sempre a disposizione per darmi una mano nella gestione di fatture, scadenze e adempimenti.

Inoltre, sempre in caso di incertezze, mi è stato utilissimo anche il loro blog, stato studiato ad hoc per fornire informazioni e chiarimenti sul mondo del lavoro autonomo.

Allora, ti ho convinto? Se anche tu stai valutando di aprire la partita Iva, o di cambiare commercialista, contatta un Consulente Fiscozen tramite il form qui sotto:

Prenota una consulenza, gratuita e senza impegno, con Fiscozen:

Come trovare clienti online - Blog di Stefania Boscaro
Se dovessi rispondere con una frase alla famosa domanda “Come trovare clienti online?” Io risponderei così: mettendoci la testa, la Read more
Come gestire la tua partita Iva se sei un freelance - Articolo di Stefania Boscaro
In questo articolo voglio condividere la mia esperienza con chi, come me, vuole lavorare come professionista freelance nel mondo del Read more